Il concept

L’attenzione verso uno sviluppo sostenibile ed un ambiente sano, secondo le inclinazioni generiche del tempo contemporaneo stanno cambiando il modo di concepire l’abitare.

La tipologia residenziale proposta offre una linea di pensiero completamente sovrapponibile con i tempi odierni, inglobando le priorità che ognuno di noi si aspetterebbe nel proprio ambiente privato.

Oggi sentiamo molto parlare di ecosostenibilità, bioarchitettura, sviluppo sostenibile energia rinnovabile, solaretermico, geotermico e quant’altro, ma pochi conoscono a fondo questi  termini e come possono influenzare il nostro modo di vivere.

Come le telecomunicazioni (cellulari inclusi) hanno subito una svolta epocale, così oggi anche la casa sta completando il suo ciclo evolutivo. Per questo , sentivamo l’esigenza di prospettare i nostri progetti verso le prossime frontiere dell’abitare. Non parleremo di ‘nuova tipologia edilizia’ nè di nuove tecnologie, ma parleremo di metodi di ricerca che hanno spinto l’Immobilgi a farsi precursori  e  cercatori di soluzioni edili sostenibili, già largamente applicate su scala mondiale .

Sostanzialmente quando si vuole acquistare un abitazione, vogliamo che tutto lo sforzo economico improntato sia sufficiente ad ottenere un riscontro in un immobile che non possa deludere le aspettative.

Siamo portati ad idealizzare la casa del nostro futuro come la perfetta dimora, sicura, salubre e confortevole.

Il nostro obiettivo primario è stato fin dall’inizio riuscire a garantire  e  avvicinarsi all’idea perfetta di ‘DOMUS’, per farlo ci siamo avvalsi di multinazionali leader nei settori  e abbiamo condotto ricerche sulle soluzioni esistenti.

Annunci